Chi sono gli Indaco ?
Durante gli anni ’70, giunse la prima ondata generazionale di bambini Indaco. Ora questi Esseri sono adulti, e rappresentano la generazione guerriera che ha avviato il processo di sfida e di trasformazione dei vecchi sistemi.Durante gli anni ’80 e ’90, a questi seguirono Indaco ancora più sensibili, fino alla fine degli anni ’90 e inizio 2000, quando furono raggiunti dai bambini, cosiddetti Cristallo, nuovi guerrieri spirituali.
Come riconoscere un indaco:
La risposta potrebbe essere: fare controllare il colore dell’aura. Ma non tutti gli Indaco presentano sempre un’aura di questo colore. Il termine Indaco infatti si riferisce a uno stato dell’anima più che a un colore dell’aura. Nell’aura dell’essere umano comune, il colore cambia di giorno in giorno, a seconda dell’umore e degli interessi. Solo i chiaroveggenti che leggono gli stati dell’anima sono quindi in grado di identificare gli Indaco. Tuttavia, è più facile identificarli attraverso la loro sensibilità, la creatività, la spiritualità e i loro modelli generali di comportamento.
Da piccoli sono molto simili a tutti gli altri bambini, sebbene spesso siano molto belli fisicamente e abbiano occhi grandi e penetranti. Sono sempre molto intelligenti e hanno moltissime domande e richieste. Attivi e pieni di energia, con una forte volontà e uno spiccato senso del proprio valore, sanno di essere speciali e di essere qui per fare qualcosa di importante.
Gli Indaco hanno una predominanza dell’emisfero cerebrale destro e generalmente tendono a essere attratti da attività influenzate da questa parte del cervello, come la musica, l’arte, la scrittura e la spiritualità. Amano i cristalli, il Reiki, la meditazione e lo yoga. Sono molto affettuosi e leali verso i loro amici, dai quali sono abbondantemente circondati. Nelle relazioni credono nell’onestà e nella comunicazione e spesso restano sconcertati dalla disonestà, dalla manipolazione e da altre forme di comportamento egoistico che la maggior parte delle persone adulte che li circonda ritiene normale. Il loro atteggiamento verso il denaro può essere sia di rifiuto, perché non ritenuto necessario, che di profonda consapevolezza del suo potere. Spesso quindi questi ultimi cercano, con successo, di creare prosperità per sé stessi.
La rabbia è spesso una caratteristica chiave degli Indaco; non accettano ordini dalle figure autoritarie e, a livello profondo, non riconoscono l’autorità. Sanno che siamo tutti uguali e quindi si indispettiscono con chi assume atteggiamenti autoritari e agisce in maniera dittatoriale, siano essi genitori, insegnanti o superiori. Ecco la ragione della loro importanza come maestri spirituali: ci stanno insegnando a riconoscere il nostro potere personale, a non svenderlo e a rispettare noi stessi. Ci stanno insegnando a valorizzare il nostro sé creativo e spirituale e a non attribuire così tanto valore al successo materiale.
Una sorta di nuova “razza”, la cui missione è sfidare il sistema prestabilito.
«Alla fine della Seconda Guerra Mondiale, gli indaco hanno iniziato a nascere, aumentando numericamente durante gli anni ’70 e ’80», spiega la psicologa Esther Morales Leon. A questo punto molti di questi giovani hanno raggiunto l’età adulta, ma non tutti loro sanno di appartenere a questo gruppo; hanno pertanto molto spesso dei problemi a comprendersi e a gestire le proprie emozioni.
La dottoressa Morales Leon chiarisce che il compito delle “persone indaco” è quello di accettarsi, apprezzarsi e scoprire quale sia la propria missione nella vita, mettendo in moto tutti i talenti che hanno dalla nascita e il loro alto livello di consapevolezza. «Tutti questi elementi favoriscono l’evoluzione planetaria», sostiene la psicologa.
Quali sono, pertanto, i principali aspetti degli “adulti indaco”?
- 1. Gli adulti indaco si sentono diversi dagli altri – La personalità degli “indaco” è basata sull’alta sensibilità, sull’intelligenza e sulla creatività. Questi individui adorano creare oggetti ed esperienze, sprigionando una forte empatia con l’ambiente che li circonda. Nonostante questo si sentono diversi dagli altri e fanno fatica ad adattarsi al modello di vita sociale imposto.Risulta loro difficile capire i gesti altrui e non riescono la rabbia che ne consegue. Preferiscono lavorare da soli ed essere leader; sanno anche cooperare in gruppo, ma, anche in questo contesto, prediligono l’individualità.
- 2. Percepiscono più facilmente le bugie e la falsità È chiaro che nessuno ama le bugie: le persone “indaco” tuttavia, avendo un senso della giustizia molto sviluppato, percepiscono questi aspetti – per loro sono insopportabili – in modo molto più netto e chiaro. Percepiscono anche sensazioni che altri non rilevano, pertanto sono più intuitive, e ci mettono pochissimo a realizzare che qualcosa non torna.Wendy Chapman, scrittrice statunitense di diversi libri legati a questo tema, ci dà qualche altro spunto grazie ai risultati delle sue ricerche: «Le persone indaco sono intelligenti, hanno sempre bisogno di sapere il “perché” delle cose, soprattutto quando si chiede loro di fare qualcosa. Quando andavano a scuola, s’infastidivano e persino odiavano la maggior parte dei lavori ripetitivi che erano obbligati a fare».
- 3. Sono persone spirituali Sin dalla tenera età, le persone “indaco” possiedono una grande consapevolezza di se stesse, riuscendo così ad essere intuitive e a percepire molte più cose rispetto agli altri. Hanno una saggezza innata e sviluppano il pensiero astratto fin dall’infanzia. Hanno anche una forte capacità di realizzare tutto ciò che sognano e che si propongono perciò hanno bisogno di essere attive per poter svolgere azioni che le aiutino a migliorare il mondo e a cambiarlo.La ricerca consapevole della felicità interiore, intesa come priorità quotidiana, è un segno distintivo delle persone altamente sensibili, capaci di comprendere la vita, come lo sono gli “indaco”. Capire il mondo attraverso la spiritualità, le sensazioni che ci regalano le persone che amiamo e i consigli di auto-aiuto sono elementi fondamentali nel quotidiano.
- 4. Vivono esperienze psichiche C’è chi sostiene che gli “indaco” godano di abilità paranormali come la telepatia, la capacità di leggere nel pensiero, l’empatia e un’accesa creatività. Il nome “indaco” deriva, invece, dalla credenza (confermata da chiaroveggenti) che questi possiedano un’aura della medesima tonalità. Quando parliamo di esperienze psichiche facciamo riferimento alle premonizioni, alle esperienze extra-sensoriali e al “sentire le voci”. Sono in molti a credere che certe persone abbiano la capacità di entrare in connessione con altre dimensioni, di percepire l’energia attorno a sé, di creare visualizzazioni mentali e di sognare situazioni future.
- 5. Sono persone altamente sensibili Le persone “indaco” hanno una natura estremamente sensibile, esprimono i loro sentimenti alla prima occasione, oppure fanno l’esatto opposto, ovvero non mostrano neanche l’ombra di un’emozione. Sessualmente o sono molto espressivi oppure rifiutano la sessualità, per noia o per voglia di raggiungere una connessione spirituale più elevata. Ricercano il significato della loro esistenza, la loro missione nella vita e la comprensione del mondo.Ovviamente, gli indaco non si sentono tutti i giorni allo stesso modo e il motivo risiede nell’oscillazione del loro stato emotivo. A causa dell’alta sensibilità sviluppata, sia con le proprie emozioni sia con quelle altrui, le persone “indaco” possono fluttuare dalla felicità alla tristezza, fino alla disperazione più assoluta.
Chi sono gli adulti indaco?
“Noi siamo qui per creare una rivoluzione diversa da tutte quelle precedenti. Uno tsunami di consapevolezza cosciente che spazzerà il pianeta e scuoterà il nostro mondo moderno fino al suo nucleo”.
“Già da tempo è presente la realtà dei bambini indaco ma, ora, questa nuova razza mutante è adulta. Si tratta quindi di realizzare questo: non abbiamo più a che fare con energie grandi in un contenitore piccolo, bensì di ex bambini indaco, oramai ben cresciuti e immersi in profondi disagi esistenziali in cui molto di ciò che vivono, di sé e del mondo, gli sta stretto.
Essi hanno la possibilità di usare i sensi in modo nuovo; riescono a pensare per immagini, parlare per immagini. Prima di parlare, infatti, visionano cioè che vogliono dire. Essi usano i sensi interni in un modo che ha dell’incredibile e possono, solo per contaminazione, attivare altre persone. Chi ha l’energia più forte contamina l’altro.
Ciò funziona per le frequentazioni tossiche ma anche per quelle nutrienti. Osservare questa possibilità e integrare chi non è già attivato con chi lo è, creerà un fenomeno di massa che andrà a migliorare la razza umana. Servono delle guide forti che dirigano gli adulti indaco e che li incanalino.
Gli indaco hanno bisogno di punti fermi per la loro crescita. Anche chi è già pienamente in questa vibrazione deve muoversi verso l’integrazione delle nuove risorse che ha accumulato.
Rimanere immobili sotto l’etichetta “sono un indaco” non farà accadere nulla”. (Estratto dal Libro “Pronto soccorso emozionale” di Monia Zanon)
“Nessuno ha mai realizzato niente di grande standosene immobile!”
La Quinta Dimensione e gli adulti indaco
Negli esseri Indaco la Legge dell’Uno incoraggia anche la comprensione che siamo tutti uguali e che nessuno è più bravo o meglio di un altro.
Questa coscienza e consapevolezza di gruppo è il sentiero verso il futuro per gli umani. Impareremo a lavorare in modo co-operativo e per il bene di tutti se dobbiamo creare la Nuova Terra che desideriamo.
Gli adulti Indaco rispettano i talenti e le abilità di ogni individuo ma questi talenti non rendono nessuno migliore degli altri. I ruoli dell’ego e dell’autocompiacimento non hanno un posto reale nella vita di un Indaco.
Quando un Indaco si apre alla consapevolezza della Quinta Dimensione diventa consapevole di se stesso come Creatore. La consapevolezza di Quinta Dimensione ama creare.
Tutti i sistemi di credenza religiosa e i sistemi economici sulla Terra oggi sono creazioni di Forme Pensiero di Quinta Dimensione, che manteniamo al loro posto con il nostro continuo sostegno di queste stesse forme pensiero.
Esse formano una griglia di Quinta Dimensione intorno alla Terra. La maggior parte degli esseri di dimensione inferiore è totalmente inconsapevole che i suoi schemi di pensiero e di comportamento sono controllati da questo livello.
Quando la consapevolezza Indaco si apre a questo livello c’è spesso un rifiuto verso tutti i vecchi sistemi di credenza e c’è una coscienza della libertà di creare modelli di pensiero e d’essere nuovi e alternativi.
Gli adulti Indaco si fanno carico della missione planetaria, che è quella di creare e d’introdurre nuovi modelli di pensiero e d’essere sul Pianeta Terra.
Ma, a questo livello la coscienza è ancora preoccupata dalle dualità di “buono” e “cattivo”, che determinano quale tipo di sistema sia migliore per la Terra. Il passo successivo nella coscienza è quello di spostarsi oltre la dualità, in un regno dove tutto è visto come parte di un bene maggiore e per il bene del complesso più grande.
La coscienza Cristallo
Questo stato avanzato è conosciuto come Coscienza di Sesta Dimensione ed è il regno del Bambino Cristico o Magico. Tutti i bambini Cristallo nascono in questo livello di consapevolezza. Essi hanno accesso immediato agli aspetti magici e spirituali di chi sono e sono capaci di fondere l’immaginazione e la creazione in modi fantastici e gioiosi.
Se venissero lasciati liberi di agire, essi creerebbero immediatamente un pianeta magico. Devono, però, affrontare ancora una coscienza largamente tridimensionale e lottano contro gli schemi e i comportamenti che trovano qui.
Quando una coscienza Indaco adulta compie il cambiamento verso lo stato o consapevolezza Cristallo, entra nella consapevolezza di Sesta Dimensione e nel seme della Coscienza Cristica. Rinasce, nella coscienza, come bambino Cristico o Magico. Con questo arriva una consapevolezza della giocosità della vita e il ruolo dello Spirito attraverso gli esseri umani su questo pianeta.
Allora tutta la vita viene vista come magica e benedetta e tutta la vita è diretta e portata avanti attraverso il lavoro dello spirito. A questo punto, l’essere comprende il principio della resa al flusso di un’onda evolutiva più grande, mentre esercita ancora il diritto di essere un creatore a livello individuale.
La coscienza Cristallo, quando è maturata abbastanza a questo livello, può allora spostarsi al livello della Settima Dimensione, dove la consapevolezza si apre alla natura della missione spirituale dell’essere. Un adulto Cristallo o Cristico a questo livello è pronto ad assumere una missione planetaria come portatore di coscienza dimensionale superiore agli altri.
Il lavoro può includere l’insegnamento e il risanamento su grande scala, o può semplicemente portare l’energia nel campo aurico, affinché altri possano accedere alle vibrazioni superiori sul proprio sentiero d’ascensione.
I bambini e gli adulti Indaco – Cristallo adesso hanno il potenziale per aprirsi appieno al Nono Livello o Piena Coscienza Cristica. Questo incorpora l’Ottavo Livello, o Livello Archetipico, dove l’essere ha pieno controllo sulla “storia” della sua vita sulla Terra e il Nono Livello, dove l’essere si assume la piena responsabilità della gestione del Pianeta.
Poi per l’essere, esiste il potenziale per proseguire nel suo viaggio verso il Decimo Livello, dove accede alle sue responsabilità sul Sistema Solare; l’Undicesimo Livello, dove si accede al Livello Galattico di coscienza e infine il Dodicesimo Livello, dove il Raggio Dorato della Coscienza Universale inaugura l’essere come Essere Universale Completo.
Il Tredicesimo Livello rappresenta il Maestro che entra nel Mistero Divino come una scintilla pienamente cosciente dell’Essenza Divina Creativa.
Gli adulti indaco: un Salto Evolutivo
Come può essere visto dalla discussione di cui sopra, l’avventura degli adulti Indaco – Cristallo rappresenta un importantissimo salto evolutivo per la specie umana. Questo, inizialmente, è un enorme salto nella coscienza, riflesso nei colori aurici e nell’accesso a strati multi-dimensionali di consapevolezza in un individuo.
Ma, ciò che è manifesto nei corpi sottili o spirituali deve alla fine rendersi manifesto nel corpo fisico o piano terrestre di ogni individuo e, infine, nel corpo fisico del Pianeta stesso. I bambini e gli adulti Indaco e Cristallo sono una parte integrante e dinamica del salto evolutivo nel nuovo futuro aureo.
Livelli superiori di coscienza, di consapevolezza dell’interconnessione di tutte le cose e un desiderio per una vita creativa e potenziata diventeranno presto le caratteristiche di tutti gli umani sul Pianeta Terra. (Estratto di Celia Fenn)