Le pietre furono usate dapprima come amuleti, oggetti portati addosso per contrastare le forze maligne e solo in un secondo momento adorate come divinità, offerte in sacrificio e sepolte nei campi per la fertilità. Il loro uso è strettamente legato alla religione, ai riti e alla magia.
Il potere magico delle pietre è stato oggi dimenticato da molti milioni di persone. Le pietre, come i colori, le piante e le altre cose della natura sono strumenti magici che noi possiamo isare per ottenere le trasformazioni desiderate.
La trasformazione è l’essenza della magia e le pietre ci aiutano ad ottenerla prestandoci i loro poteri e fornendo punti focali alle nostre energie. Dopo secoli di pratiche religiose repressive e di materialismo ottundente, molti di noi si accorgono di essere divenuti estranei nei confronti della Terra.
Pietre e metalli sono le chiavi che possiamo usare per liberare il nostro potenziale d’esseri umani. Espandono la nostra coscienza, arricchiscono le nostre vite, calmano i nostri stress e infondono salutari energie ai nostri sogni.
La magia delle pietre esiste ed è afficace.
Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è sapere come servircene.
Quando una pietra che giace nel letto secco di un fiume ci invita a raccoglierla, quando un cristallo scintillante sembra attirare la nostra mano, quando una gemma sfaccettata cattura la nostra immaginazione, possiamo dire di aver percepito l’antico potere delle pietre.