LE ORIGINI DELL’UOMO – GLI ETERNI QUESITI DELL’UOMO
L’uomo durante il suo percorso sulla terra si é sempre posto delle domande che per millenni sono rimaste senza risposta; tali quesiti, patrimonio della nostra cultura, sono i seguenti: Chi siamo ? Da dove veniamo ? Perchè siamo qui ? Dove andiamo e perchè ?
CHI SIAMO ? Successivamente alla Creazione, scintille di quel Grande Essere che chiamiamo Dio, si sono allontanate da Egli con il preciso compito di elevare l’energia vibratoria della materia dell’universo. Tali scintille, che rispondono al nome di Monadi, si sono immerse e si immergono continuamente nella materia per ottemperare al loro compito e danno, in tal modo, adito alla formazione dei vari corpi materiali (umano e non). Alla luce di quanto detto, possiamo affermare di essere delle Monadi discese nella materia (incarnate) e rivestite da sette corpi materiali dei quali diremo successivamente.
DA DOVE VENIAMO ? Essendo Monadi incarnate, la nostra provenienza è quell’Essere che chiamiamo comunemente Dio, principio Unico e Creatore degli Universi materiali, il Grande Architetto dell’Universo, il Signore Onnipotente.
PERCHÉ SIAMO QUI ? La nostra presenza sulla terra, attraverso le varie incarnazioni, è necessaria alla nostra monade per elevare la vibrazione di quella materia con la quale viene a contatto, e per acquisire quelle caratteristiche vibratorie che le permettono di ritornare a Dio.
DOVE ANDIAMO E PERCHE’ ? Incarnazione dopo incarnazione, le nostre Monadi svolgono il loro compito in modo da liberarsi progressivamente degli involucri materiali (come vedremo sono 7) e tornare a quel grande bacino d’amore rappresentato dal Grande Architetto dell’Universo. A questo punto sorge la domanda sul perché la monade deve fare tutto questo! Ella provenendo dal Creatore dovrebbe essere già perfetta; tuttavia, deve svolgere il suo lavoro sulla materia universale, così come l’uomo lavora progressivamente durante la sua vita, senza chiedersi il significato di tutto ciò. Purtroppo la nostra mente limitata non può capire pienamente il disegno ( il Piano) Divino.
LE MONADI E L’EVOLUZIONE DELLA MATERIA
Le Monadi sono scintille (parti) di Dio che, staccatesi dal Creatore, sono state inviate nel Creato per discendere nella materia ed assumere quelle caratteristiche vibratorie, tali da poter ricongiungersi con il Padre Celeste. La monade è quello che, comunemente, chiamiamo spirito e che costituisce la Vera essenza dell’uomo; la monade, o spirito, non deve essere confusa con l’anima che, come vedremo, è tutt’altra cosa.
Il compito dello spirito, una volta disceso nella materia, è quello di sacralizzarla facendole assumere caratteristiche vibratorie nuove; tuttavia, come già detto, esso in tale discesa assume, anche, capacità nuove che lo porteranno a tornare al Creatore in una “veste diversa”. La discesa e l’ascesa delle Monadi si perpetuano nel tempo fino a che il Grande Respiro di Dio, creatore dell’Universo, cesserà e tutto ritornerà a Lui. Man mano che la monade discende, incarnazione dopo incarnazione, si riveste sempre più di materia densa fino ad assumere un aspetto materiale, visibile ad i comuni mortali. Il suo successivo compito, durante le incarnazioni trascorse nella fase ascendente, sarà quello di aumentare le vibrazioni di quella materia di cui si era rivestita, comunicando ad essa la verità divina. Nella salita verso Dio, lo spirito si libera progressivamente dei corpi materiali fino al punto di completa libertà in cui non vi sarà alcun ostacolo al suo ritorno alla Casa del Padre. Nella discesa in seno alla materia, la monade è assistita da Angeli, che sono Monadi libere dai corpi materiali e che non sono, ancora, ritornate a Dio. Sono esseri luminosi che, spesso, si manifestano all’occhio umano sotto forma di “apparizioni” in modo da guidare direttamente i destini dell’umanità.
Alkemill / LilithEye