Per fare chiarezza ….
L’ARTE DELLA MAGIA
La Magia risale agli inizi della vita, tutti i popoli e i sistemi religiosi ne facevano uso. Dal Rinascimento in poi l’uso della magia divenne sotterranea ma non cessò mai d’esistere.
Possiamo definire i vari tipi di Magia:
Possiamo definire i vari tipi di Magia:
-Bianca: magia che utilizza le forze della Natura e plasma l’energia positive della natura per ottenere risultati volti a fare il bene per qualcuno o per qualcosa.
-Verde: magia che lavora con l’utilizzo delle energie positive presenti nella Natura Verde; alberi, fiori ed erbe
-Rossa: si divide in due tipologie completamente diverse
- la prima la prima
- la seconda
-Nera: magia che utilizza le energie negative (spiriti negativi, demoni, entità negative di vario tipo) e le plasma e comanda per ottenere i propri scopi, come fare del male a qualcosa o qualcuno, oppure soddisfare i propri più oscuri desideri.
– grigia: è Una magia neutra cioè in essa ricadrebbero tutti quei fenomeni che non hanno una collocazione incantologica ben chiara, come l’evocazione degli spiriti, il contatto medianico, la lettura delle scritture magiche.
-elementale: chiamata anche magia blu in quanto sfrutta senza danneggiare i poteri della natura stessa.
VEDIAMO NEL DETTAGLIO I VARI GENERI DI MAGIA
La Magia Bianca
La Magia Bianca e’definita la magia buona. Il bianco rappresenta la purezza. Questa magia si applica con rituali, invocazioni e purificazioni. Si utilizza la Magia Bianca per allontanare il male sotto qualsiasi forma esso appaia: sia questo un malocchio,una maledizione o una negatività della casa. Vengono in aiuto le più potenti forze del bene sante e spirituali. Angeli che vivono intorno a noi vengono evocati per avere la loro protezione. Essi aiutano volentieri chi ha la conoscenza e la utilizza per operare contro il male. Essa è una pratica esoterica che, a differenza di quella nera, si propone di intervenire unicamente sui fenomeni della natura attraverso lo studio delle sue leggi, servendosi di ricerche, esperimenti e trasformazioni da un elemento in un altro. La Magia Bianca intende operare in armonia con le forze naturali, ritenendo che ogni organismo, fenomeno o evento abbia un suo posto nel disegno universale stabilito da Dio, in quanto partecipe di un’unica Anima del mondo. Più precisamente, chi fa della Magia Nera cerca di sottomettere le entità del cosmo al proprio volere (sovvertendone le leggi).
chi fa della Magia Bianca sottomette invece la propria volontà alle leggi del cosmo. Ciò significa che per operare in armonia con l’universo occorreva sviluppare un senso morale basato sull’obbedienza a Dio e sul rispetto della sua volontà.
La magia elementale
Essa utilizza i poteri della natura come acqua, fuoco, aria e terra. Semplice ma potente in quanto una persona può essere capace di dominare 1 o più elementi
La Magia Rossa
Con il termine Magia Rossa vengono vengono identificate due tipi di magie:
- la Magia Cerimoniale: si tratta dell’antica magia ritualistica, forse la forma più arcana di magia, quella risalente agli egizi, greci, romani, etruschi, celti, maya, popoli africani e molte altre culture lontane nel tempo da noi. E’ ricca di dogmi, rituali e celebrazioni complesse e si svolge sempre con la presenza di un sacerdote o di una sacerdotessa. Essa viene chiamata rossa per il semplice fatto che nella maggior parte delle celebrazioni veniva fatto un sacrificio, di tipo animale, come galline o capre. Sta di fatto che viene denominata rossa perché si tingeva il rituale del rosso intenso del sangue dei sacrifici.
- la Magia dei Sensi o del Sesso: si tratta di quel tipo di magia che utilizza il corpo come fonte per trovare, accumulare, espandere, plasmare ed inviare energia.
La Magia Nera
Le fatture, le maledizioni e il malocchio esistono come esistono tante altre cose che noi non vediamo e non conosciamo. L’uomo vive immerso nella materia, ma possiede l’anima che è l’intermediario tra il corpo e lo spirito. L’anima racchiude in sé il nostro carattere, i nostri pensieri, i desideri, ambizioni, passioni e amori. L’amore e l’odio sono certo le energie più forti che alimentano e condizionano i nostri pensieri. Ecco perchè si può scegliere se amare o odiare.
Ci sono vari generi di energie che si sviluppano tramite la magia nera:
- il Malocchio: è quel tipo di energia negativa che procura alla persona che ne è colpita agitazione, irrequietezza, nervosismo senza ragione apparente e viene inviata verso il malcapitato, da una persona abbastanza forte psichicamente, per invidia o gelosia, può essere volontario, cioè svolto consciamente ovvero ciò che ognuno di noi fa quasi ogni giorno inconsciamente, come ad esempio: quando stiamo guidando e qualcuno fa qualcosa che non va, del tipo sorpassandoci o rischiando un incidente e noi di rimando gli auguriamo cose poco carine!
- Negatività: è un grado superiore al malocchio ed è più forte, si tratta di energie negative che debilitano chi ne viene colpito perché si instaurano molto facilmente, esse assorbono l’ energia vitale, indebolendo fisicamente la persona. Queste energie vengono attivate e inviate volutamente da persone che opera da sole o con l’ aiuto di altre più esperte.
- Legami: qui si entra nella zona dei rituali, che alcuni individui usano per legare, nel vero senso della parola, le negatività, alla persona vittima della persecuzione per decretarne la rovina. La persona colpita, non è più in grado di gestirsi autonomamente, cerca aiuto presso le persone care, i medici, gli psicologi, ma con scarso risultato, in quanto la grande sofferenza diminuisce notevolmente le sue possibilità di reazione.
- Fatture: i rituali sono più forti, le energie evocate più potenti, i risultati sulla persona colpita distruttivi, la somatizzazione di questi dolori degenera spesso in malattie psichiche e il recupero per chi ne è colpito è estremamente lungo e difficoltoso, la sua vita diventa una vita vita di stenti, perché non è in grado di provvedere a se stesso e se non ha alle spalle qualcuno che lo sostiene finisce nel peggiore dei modi. Le fatture sono delle vere e proprie operazioni magiche che mettono in moto, tramite un rituale, forze altamente negative. Non tutte le persone possono eseguire una fattura, in quanto occorre un certo tipo di conoscenza. La stessa persona che mette in moto queste energie, subisce o subirà gli stessi tormenti che causa alle sue vittime; lui stesso è la prima vittima delle sue maledizioni. Le fatture sono rituali di magia nera, essendo indirizzate per far del male a una o più persone . Esistono
- Maledizioni: chi esegue tali rituali, attiva le potenti energie delle fatture non solo contro l’individuo preso di mira, ma contro tutta la sua famiglia per più generazioni.
La Magia Verde
La Magia Verde è una parte della magia sopravvissuta durante i secoli che deriva dalle religioni preistoriche. Probabilmente è una delle prime forme di magia, direi la più immediata visto che nell’antichità l’uomo, che viveva a stretto contatto con la natura, vedeva in lei una sorta di protezione, oltre che il mezzo attraverso il quale poteva sopravvivere. In tutte le antiche religioni troviamo l’adorazione della natura: viene adorato lo spirito dell’albero, delle erbe, vengono venerati il sole e la pioggia, in quanto grazie a loro crescono i raccolti, la vita viene impostata sui ritmi della natura e sul ciclo di nascita morte e rinascita che permea la Madre Terra.
Magia grigia
La Magia grigia non è la “Magia neutra è una specie di via di mezzo la la magia bianca e quella nera.
bianco = bene;
nero = male.
Cioè non è sempre praticata per ragioni “benefiche” ma allo stesso tempo tende a non arrecare danno agli altri. Un’altra interpretazione è che la magia grigia serva a confondere e disorientare gli altri in modo che essi non possano esprimere un qualunque parere o giudizio personale su chi la pratica, lasciandoli in uno stato di indecisione; questo darebbe una sorta di vantaggio al praticante perché “l’indeciso è sempre più debole”.
Tags: Magia