Ho iniziato i miei studi con la filosofia. Ero molto giovane ma quell’università ad un certo punto mi ha talmente aperto la testa da “portarmi a pensare di essere stanca di pensare a tutto quello che avevano pensato gli altri”.
Insomma il mio studio verteva sui pensieri degli altri. A quell’epoca ero ribelle, una piccola ragazza ribelle che a diciotto anni ha preso uno zaino e impavida è andata in India. Volevo pensare con la mia testa e smettere di impazzire sui pensieri degli altri.
Ma non avevo ancora compreso che quei pensieri di altre persone, di grandi personaggi, avevano comunque cambiato la direzione dei miei stessi pensieri.
Così ho ripreso a studiare filosofia, ma con una mente diversa e con un diverso intento, che non era semplicemente leggere ciò che altri avevano detto, ma era il mio pensiero costruito sulle basi di ciò che aveva catturato la mia attenzione.
E li tutto è cambiato.
Crescendo ho iniziato altri studi inerenti la natura come madre e come guaritrice e ho studiato per nolti anni naturopatia psicosomatica e olistica conseguendo molti risultati soddisfacenti. Il bagaglio si estendeva ma mancava sempre qualcosa.
E poi ho incontrato le arti magiche. La magia, quella vera. In verità lei si era già mostrata a me, quando ero molto piccola e mi ha accompagnato per tutta l’infanzia, ma non comprendevo a quel tempo e per questo motivo non potevo ancora iniziare la mia strada con coscienza. Sono sempre stata sensitiva. Ma quando sei piccola non riesci a distinguere il confine fra il velo e il mondo che osservi. Ma crescendo ho capito che in me c’era qualcosa di profondamente diverso dalle persone che comunemente incontravo. Loro non si accorgevano di niente. Non vedevano nulla e non si facevano domande.
E questo non è cambiato.
Mi accorgo di essere immersa in un mondo dove le persone non vedono al di là del loro naso. E ancora mi chiedo come sia possibile. Ho molta strada ancora da fare. E soprattutto devo pensare di più a me stessa, perchè nonostante tutti gli sforzi, non posso salvare le persone dal loro destino e nemmeno questo insulso mondo.
Dopo aver cercato di parlare con le persone per instillare qualcosa di vero, mi sono resa conto che comunemente le persone, non vogliono ascoltare ciò che non comprendono. E nemmeno si soffermano per provarci. E’ uno sforzo totalemente inutile e ora che me ne sono accorta sono abbastanza triste e ritirata nelle mie posizioni.
Ritorno a quella strada che è la mia, senza più distrazioni e senza più pensare che gli altri hanno necessariamente bisogno di me. Ad ognuno il suo destino o la sua evoluzione che dir si voglia. Dopo grandi delusioni non cercherò più di aprire gli occhi alle persone, ma solo a me stessa.
Il mio libro dell Ombre attendeva di essere riaperto e quando l’ho fatto ha svelato tutte quelle verità che prima non avevo compreso.
Ringrazio per questo.
In questo mio nuovo blog presenterò le arti che a me sono care da tanto tempo e di cui non ho mai parlato, o comunque con poche persone che mi conoscono bene.
Non solo, ho intenzione di svolgere delle analisi storiche complete, su tutti quegli argomenti che nel corso della storia sono stati oscurati o trattati male.
I mondi dell’occulto e dell’esoterismo, nonchè della Religione delle streghe, sono pervenuti ai nostri giorni in maniera distorta e sono arrivati alle orecchie della gente in maniera, io credo, molto sbagliata. In questo mio nuovo blog voglio trattare tutti questi argomenti per cercare di fare chiarezza. Non meno importante esporrò il mio credo e in parte, scriverò passi tratti dal mio Personale Libro delle Ombre che io amo chiamare il mio Grimorio di luce e buio.
Questo perchè spero che possa servire a qualcuno come me.